Chi Siamo

EPHEMERA PHARMA nasce nel 2019 con l’unico obiettivo di riuscire a soddisfare le necessità di tutte le persone in campo farmaceutico, della protezione individuale (d.p.i.), nutraceutico e dermo-cosmetico.

La nostra attenzione principale è quella di ricercare i migliori principi attivi per la formulazione dei nostri prodotti mantenendo

i costi al cliente finale più convenienti possibili.

La qualità è sempre al primo posto nei nostri pensieri, a tal proposito EPHEMERA PHARMA convoglia ogni sforzo quotidiano nella collaborazione con officine di produzione italiane per avere la certezza di un controllo totale sulla filiera produttiva e di una produzione totalmente made in italy, garanzia massima di efficienza e qualità.

L’impegno profuso ogni giorno da EPHEMERA PHARMA nella ricerca e nello sviluppo di dispositivi medici e integratori alimentari di altissima qualità fa, della nostra azienda, un’eccellenza nel panorama farmaceutico italiano, per questo motivo ci avvaliamo di professionisti medici e farmaceutici per garantire il massimo della qualità strizzando l’occhio ai nostri clienti mantenendo dei prezzi estremamente competitivi sul mercato.

Qualità, competenza, ricerca maniacale dei migliori principi attivi, produzione totalmente italiana sono le nostre prerogative principali per crescere e ripartire insieme.

EPHEMERA PHARMA “ free to invent ”, liberi di inventare…

I Nostri Clienti

  • Medici Specialisti
  • Case di Cura
  • Ospedali
  • Aziende Sanitarie Locali
  • Farmacie / Parafarmacie
  • Cliniche Private/Convezionate
  • Privati Cittadini

La nostra storia

Nel 2019, in un pomeriggio primaverile, una donna passeggia sulle rive di un lago di montagna.

Le libellule planavano sulle acque del lago e poi volavano fino a perdersi tra l’azzurro delle acque e quello del cielo.

La sua attenzione fu catturata da una piccola libellula, diversa dalle altre, per il suo modo particolare di volare in verticale con le sue piccole ali.

Nacque, così, quel giorno l’idea di chiamare la sua azienda “Ephemera”, come quella elegante creatura.

Le libellule vivono in luoghi sani privi di inquinamento e sfiorano con le loro ali solo acque cristalline dei laghi di montagna.

Gli Ephemeroptera prediligono acque non inquinate, esenti da grandi quantità di residui organici. Non a caso sono spesso considerati indicatori ecologici utili a ricavare immediatamente informazioni sulla salute dell’ambiente circostante.

L’intento della donna, infatti era quello di creare una realtà aziendale rivolta alla salute utilizzando solo prodotti che contenessero ingredienti naturali per il corpo umano e non inquinanti per l’ambiente, guardandosi intorno capì che tutti gli sforzi dovevano concentrarsi in quella direzione: utilizzare quel che la natura ha da offrire e rispettarne l’equilibrio. Tutto quello che viene prodotto da Ephemera è essenzialmente naturale e privo di inquinanti.

Ephemera Pharma  si è attrezzata sulla sostenibilità per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente circostante, per dare sempre più motivi di essere scelta da chi ha a cuore salute e ambiente.